Festa dei Patroni 2019

Festa dei Patroni – San Piero a Ponti

San Piero a Ponti, frazione del comune di Campi Bisenzio (FI), da martedì 18 giugno a domenica 30 giugno, avrà luogo la 45ª edizione della Festa dei Patroni.

Questa festa patronale, dedicata ai Santi Pietro e Paolo (la cui festività cade il 29 giugno), riunisce ogni anno in momenti di grande convivialità tutte le persone del paese, diventando, in particolare per i ragazzi, una occasione di aggregazione e socializzazione attraverso il servizio ed il volontariato.
Non manca però di richiamare partecipanti anche da tutta la provincia e non solo: negli anni passati hanno partecipato infatti ad ogni serata oltre 350 persone.

Questo in primo luogo perché la festa ha una spiccata anima gastronomica.
La specialità della zona non può che essere la pecora, tipica della cucina campigiana, che si potrà gustare come sugo nei primi piatti o come secondo in umido o alla brace.
Oltre alla pecora troveremo anche altre specialità alla brace.

Gli stand gastronomici, allestiti all’aperto presso il Circolo MCL Il Gorinello, aprono tutte le sere dalle 20:00.

Le serate saranno allietate da musica e spettacoli vari. Per i bambini accesso gratuito all’area gonfiabili realizzata nella pista di pattinaggio e da quest’anno serate speciali con intrattenimento, serate di magia e attività di gioco e avvicinamento allo sport. Per i grandi serate di musica dal vivo ed una bellissima mostra di pittura di artisti locali. Vedere la pagina Facebook per avere il programma completo delle serate.

Ampio parcheggio segnalato su via Pistoiese, in corrispondenza della traversa di via del Santo.

Per tutti i dettagli si consiglia di tenere d’occhio la pagina Facebook dove potete trovare il calendario degli eventi, in continuo aggiornamento.

Festa Dei Patroni – Riepilogo informazioni

San Piero A Ponti – Circolo MCL “Il Gorinello” Edizione 2019
Dal: 18/06/2019 Al: 30/06/2019
Dove: Via Del Santo 3, San Piero a Ponti, Campi Bisenzio, 50013, FI
Tel.: 055.8999717
Sito Web: www.mclgorinello.it
Email: info@mclgorinello.it
Pagina Facebook: facebook.com/mclgorinello
Evento Facebook: facebook.com/events/2332120463773663
Twitter: twitter.com/mclgorinello
Instagram: instagram.com/mclgorinello