Festa dei Patroni 2019 – Lettera dal Presidente

Buongiorno a tutti amici,
ci avviciniamo a grandi passi alla edizione nr. 45 della NOSTRA FESTA DEI PATRONI che inizierà il 18 Giugno e ci vedrà animare le serate di San Piero a Ponti fino al 30 Giugno.

Quest’anno l’importanza della festa dei Patroni è ancora più forte, più grande. Sapete che il nostro stupendo Teatro “Cesare Rugi” è chiuso ormai dallo scorso Gennaio per carenze strutturali, carenze che purtroppo interessano anche altri locali del Circolo, quelli posti al primo piano, quelli all’interno dei quali i nostri bambini passano i pomeriggi durante l’anno ad imparare danzando a stare insieme.

Per poter sanare ed adeguare i locali sopra indicati servono risorse economiche, e non sbagliamoci NESSUNO CI AIUTA, NESSUNO PORGE LA MANO PER VENIRCI INCONTRO. Dovremo fare tutto da soli altrimenti questi locali per i quali i nostri nonni, i nostri babbi, i nostri amici hanno dedicato tempo ed attenzioni chiuderanno inesorabilmente sotto il peso delle nuove normative. L’attuale consiglio ha voluto da sempre porre attenzione su tutte queste problematiche e tanto è stato fatto proprio per evitare che i futuri presidenti e consigli si trovino ad affrontare quanto sostenuto in questi 8 anni ma ora non possiamo più riuscire da soli.

Per questo motivo vi chiedo, come presidente del circolo, di dedicare una attenzione particolare alla prossima festa dei patroni, abbiamo bisogno di volontari per riempire le griglie sia in cucina che come camerieri, abbiamo bisogno di persone che si rendano disponibili A DARE UNA MANO, ma prima di tutto a ricordarsi che in queste tredici sere avremo IL MODO vero fattivo ed efficace per aiutarci a realizzare tutte quelle opere che consentiranno di riaprire il prima possibile il nostro teatro ed adeguare le altre strutture.

Vi chiedo quindi in modo molto semplice ed umile AIUTO perché parole nei mesi passati se ne sono dette anche troppe, forse anche da parte nostra, adesso si tratta semplicemente di rispondere presente alle richieste di aiuto che chi sta pensando e preparando vi rivolgerà. Con il vostro aiuto sicuramente riusciremo a raggiungere gli obbiettivi che ci siamo prefissati.

Vi ringrazio tutti in anticipo e Vi aspetto alla NOSTRA FESTA DEI PATRONI.

Il Presidente, 
Stefano Pagani