Avviso importante su contagio da meningococco presso il circolo MCL “Il Gorinello”

AVVISO IMPORTANTE SU CONTAGIO DA MENINGOCOCCO PRESSO IL CIRCOLO MCL IL GORINELLO, SAN PIERO A PONTI, COMUNE DI CAMPI BISENZIO

Il Consiglio del circolo MCL IL GORINELLO informa tutti i frequentatori e gli amici di quanto segue:
“con la presente nota intendiamo tranquillizzare tutti i soci e frequentatori che in queste ore ci hanno contattato ed hanno contatto ASL e COMUNE che tutti i membri dello staff dello scrivente circolo si sono già mossi con le competenti strutture per capire se la “profilassi” si renda necessaria o meno.
Nei casi in cui il medico (ASL e/o GUARDIA MEDICA) abbia ritenuto opportuno mettere in atto quanto prescritto dal protocollo per la “PROFILASSI” da contagio di Meningite questo è già stato fatto.
L’invito da noi divulgato questa notte, non voleva in alcun modo generare isterismi o panico tra chi Venerdì sera era presente presso i nostri locali tanto meno verso chi, è solamente transitato dal circolo in frangenti diversi da Venerdì notte; a tal proposito ricordiamo che il contagio può avvenire solo per contatto diretto tra persone. Quanto da noi messo in atto è stato pensato e voluto per SENSO CIVICO e DOVERE DI INFORMAZIONE, ovviamente non per creare e/o generare falsi allarmi.

A tale proposito ricordiamo che i locali e gli ambienti del CIRCOLO MCL IL GORINELLO si possono considerare a tutti gli effetti privi di pericolo di contagio

Come probabilmente già noto a gran parte di Voi siamo stati informati che la meningite batterica che ha colpito la ragazza è di tipo B.
Come cosa più importante e principale il consiglio del circolo MCL IL GORINELLO, i membri delle varie associazioni all’ interno del circolo stesso e siamo sicuri tutti i frequentatori dello stesso si stringono alla famiglia della giovane ragazza, sperando che prima possibile la giovane si possa riprendere e mettere fine così a questa tremenda agonia”.