Lettera del presidente

Cari amici e amiche,

dopo mesi di duro silenzio abbiamo iniziato, come tutti voi, a rialzare la testa, cercando di riappropriarci delle nostre cose, rimettendo al centro anche il nostro Circolo.

Come prima cosa facciamo un grosso in bocca al lupo ai nostri amici gestori del Country Club Gorinello che hanno curato il nostro Circolo durante la chiusura totale e che hanno ripreso le loro attività con un rispetto scrupoloso delle vigenti normative; un augurio invece di cuore a chi, fra qualche mese, si augura di poter riprendere la normale attività, anche se sappiamo bene che dipenderà molto da come si svilupperà la situazione sanitaria: la nostra scuola di danza Non solo danza

Con i nostri amici della compagnia Histriones invece il consiglio del Circolo non può ancora sbilanciarsi su quando l’attività teatrale potrà riprendere, non avendo ancora ricevuto le necessarie autorizzazioni. Noi da questo punto di vista, ci tengo personalmente a ribadirlo, abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare (progetti, gara per appalto dei lavori, reperimento fondi, ecc…), ma ci siamo dovuti fermare ed attendere che chi di competenza faccia quello che deve.

Dai primi giorni di Luglio l’orario del bar riprenderà in modo canonico ed invito caldamente tutti i nostri soci, ma veramente tutti, a venire al nostro Circolo anche solo a prendere un caffè, a fare colazione, o a fare l’aperitivo; per il periodo estivo saremo accolti nel giardino, dopo la chiusura di Agosto ci trasferiremo nuovamente nei locali interni che saranno adeguati alle normative per la lotta al Covid che saranno vigenti in quel momento.

La pizzeria, sempre nel rispetto di tutte le norme in essere, ha già ripreso l’attività da qualche settimana, ed è molto bello tornare a vedere i bimbi giocare, e gli adulti socializzare con una naturalezza che sembrava persa. A questo proposito ci tengo a ricordare che, nonostante la riapertura, gli assembramenti sono ancora vietati, anche in spazi all’aperto. 

Per quanto riguarda la nostra Festa dei Patroni, come è naturale che sia, non si svolgerà nei canonici giorni, per motivi di autorizzazioni, normative, e mi sento di dire anche di buon senso. Forse ancora non è il momento di fare festa. Stiamo lavorando, e siamo già a buon punto, per organizzarla nei primi giorni di Settembre. Non sarà la classica Festa dei Patroni a cui siamo abituati, ma sarà bellissima lo stesso, sarà la nostra festa, sarà il nostro modo di augurarsi tutti un BUON NUOVO ANNO SOCIALE.

E per adesso cosa facciamo? Non ci vediamo più fino a Settembre? Assolutamente no! 

Quest’anno la nostra festa dei patroni sarà concentrata, sarà la celebrazione S. Messa che si terrà nella nostra Parrocchia alle ore 19:00 alla quale invito veramente tutti coloro che negli ultimi anni hanno aiutato e vissuto con noi la festa. 

Quest’anno ci viene chiesto di perdere qualche cosa, di rinunciare a qualche cosa per fermarci un po’ a riflettere su quanto accaduto negli scorsi mesi, e non vi nego che è stata una decisione sofferta che ha generato discussione e consenso non unanime anche all’interno del consiglio stesso. 

Dopo la messa ci saluteremo nel giardino del Circolo e ci daremo appuntamento a… la nuova festa di Settembre!

Quindi ci vediamo tutti Lunedì 29 Giugno alle ore 19:00 in parrocchia per la celebrazione dei SS. Pietro e Paolo, e dopo ci saluteremo al Circolo.