Domenica 5 Maggio – Gita fuoriporta a SAN GIMIGNANO

Domenica 5 Maggio siete tutti invitati a partecipare alla gita fuoriporta organizzata dal Circolo MCL “Il Gorinello” a SAN GIMIGNANO

Il ritrovo è fissato alle 9:00 al Circolo, per dare la possibilità a chi desidera di partecipare alla S. Messa delle 8:00 dalle suore

La prima tappa sarà il Santuario di Pancole (che raggiungeremo in auto dal Circolo), procederemo poi camminando verso la Pieve di Cellole per poi giungere a S. Gimignano.

Il pranzo sarà a sacco.

Per agevolarci nella logistica, chiediamo di mandare un messaggio ad Andrea Cuminatto (3451689994) indicando in quanti si partecipa, se si ha la propria auto a disposizione o se si ha bisogno di un passaggio.

Settimana Santa – Orari delle celebrazioni

14 Aprile – Domenica delle Palme

  • 10:30 ritrovo nella Chiesa delle Suore; benedizione dell’olivo seguita dalla processione fino alla chiesa
  • 11:00 S. Messa in Chiesa

15, 16, 17 Aprile

  • 9:00 S. Messa in Chiesa
  • 10:30 – 12:00 S. Comunione ai malati (chi la desidera avvisi Don Gabriele)

18 Aprile – Giovedì Santo

  • 9:30 S. Messa in Cattedrale con benedizione e consacrazione degli olii sacri
  • 17:00 – 19:00 confessioni
  • 21:00 S. Messa “In Coena Domini”. Segue adorazione personale

19 Aprile – Venerdì Santo

  • 9:00 – 12:00 tempo per l’adorazione Eucaristica personale
  • 16:30 – 17:30 confessioni
  • 18:00 celebrazione “In Passione Domini”
  • 21:15 Via Crucis

20 Aprile – Sabato Santo

  • 11:00 – 12:30 confessioni e adorazione della Croce
  • 17:00 – 19:00 confessioni
  • 22:30 Solenne Veglia – Celebrazione Pasquale Eucaristica “In Resurrectione Domini”

21 Aprile – Santa Pasqua

  • 9:30 S. Messa in Parrocchia con benedizione delle uova
  • 11:00 S. Messa in Parrocchia con benedizione delle uova

Domenica 7 aprile – Visita Guidata – Ville Medicee di Castello e di Petraia

Prossimo appuntamento: Visita guidata!

La visita guidata si svolgerà nelle bellissime Ville Medicee di Castello e di Petraia. Ci ritroviamo alle ore 15:00 davanti all’ingresso di Villa Castello, in via di Castello 47, Firenze. Dopo aver effettuato la visita ci sposteremo nella vicina Villa di Petraia, distante solo 900 metri.


Ingresso LIBERO.
NON OCCORRE PRENOTAZIONE.
Per info : Alberto 3335200695

Domenica 3 Marzo – CinePizzando – Mucche alla riscossa!

Torna domenica 3 Marzo l’appuntamento con il CinePizzando, con la proiezione del film “Mucche alla riscossa”.

Come ogni volta, la proiezione del film sarà alle ore 18:00 nei locali del circolo. E dopo il film, i BAMBINI che hanno partecipato potranno cenare con pizza, bibita e patatine allo speciale prezzo di 5€ presso la pizzeria del circolo. Per i GENITORI sarà possibile cenare alla pizzeria sfruttando la promozione del giorno.

Domenica 3 Febbraio – CinePizzando – La tela di Carlotta

Torna questa domenica l’appuntamento con il CinePizzando, con la proiezione del film “La tela di Carlotta”.

Come ogni volta, la proiezione del film sarà alle ore 18:00 nei locali del circolo. E dopo il film, i BAMBINI che hanno partecipato potranno cenare con pizza, bibita e patatine allo speciale prezzo di 5€ presso la pizzeria del circolo. Per i GENITORI sarà possibile cenare alla pizzeria sfruttando la promozione del giorno.

Avviso importante su contagio da meningococco presso il circolo MCL “Il Gorinello”

AVVISO IMPORTANTE SU CONTAGIO DA MENINGOCOCCO PRESSO IL CIRCOLO MCL IL GORINELLO, SAN PIERO A PONTI, COMUNE DI CAMPI BISENZIO

Il Consiglio del circolo MCL IL GORINELLO informa tutti i frequentatori e gli amici di quanto segue:
“con la presente nota intendiamo tranquillizzare tutti i soci e frequentatori che in queste ore ci hanno contattato ed hanno contatto ASL e COMUNE che tutti i membri dello staff dello scrivente circolo si sono già mossi con le competenti strutture per capire se la “profilassi” si renda necessaria o meno.
Nei casi in cui il medico (ASL e/o GUARDIA MEDICA) abbia ritenuto opportuno mettere in atto quanto prescritto dal protocollo per la “PROFILASSI” da contagio di Meningite questo è già stato fatto.
L’invito da noi divulgato questa notte, non voleva in alcun modo generare isterismi o panico tra chi Venerdì sera era presente presso i nostri locali tanto meno verso chi, è solamente transitato dal circolo in frangenti diversi da Venerdì notte; a tal proposito ricordiamo che il contagio può avvenire solo per contatto diretto tra persone. Quanto da noi messo in atto è stato pensato e voluto per SENSO CIVICO e DOVERE DI INFORMAZIONE, ovviamente non per creare e/o generare falsi allarmi.

A tale proposito ricordiamo che i locali e gli ambienti del CIRCOLO MCL IL GORINELLO si possono considerare a tutti gli effetti privi di pericolo di contagio

Come probabilmente già noto a gran parte di Voi siamo stati informati che la meningite batterica che ha colpito la ragazza è di tipo B.
Come cosa più importante e principale il consiglio del circolo MCL IL GORINELLO, i membri delle varie associazioni all’ interno del circolo stesso e siamo sicuri tutti i frequentatori dello stesso si stringono alla famiglia della giovane ragazza, sperando che prima possibile la giovane si possa riprendere e mettere fine così a questa tremenda agonia”.

Avviso importante

IMPORTANTE: tutti coloro che hanno frequentato i locali del Circolo MCL IL GORINELLO venerdì 11 gennaio dalle 21:00 alle 24:00 sono caldamente invitati a ricorrere al trattamento di profilassi per meningite batterica.

Cinegiocando di Befana – Domenica 6 Gennaio

Vi ricordiamo che tutti i bambini sono invitati domenica 6 gennaio al Circolo MCL Gorinello per il Cinegiocando di Befana!

Sarà proiettato il firm “Beethoven” ed al termine sarà offerta a tutti i bambini una merenda con consegna della calza della Befana!

Non potete mancare!